Accogliere giovani Svizzeri all’estero?

Diventate anche voi famiglia ospitante.

Questi giovani tra i 15 e i 25 anni d’età, vivono lontani da Berna, Zurigo o Losanna… titolari di un passaporto svizzero, spesso conoscono il loro paese d’origine solo per sentito dire. L’OSE offre ai giovani Svizzeri all’estero l’occasione di conoscere le lingue nazionali, le possibilità di formazione, il paese e la gente.


Senza la collaborazione di famiglie ospitanti, persone che vivono in colocazione, coppie o single, un tale programma sarebbe impensabile. Volete condividere questa avventura?

I giovani soggiornano presso il loro ospite da 1 a 4 settimane e scoprono così come si vive in Svizzera nel quotidiano. Si integrano nell’ambiente del loro ospite, possono osservare, comparare e scoprire così la Svizzera in modo del tutto personale. Con il loro bagaglio, i giovani non portano con sé solo un iPod e un vocabolario, ma anche la loro cultura e gratitudine!


Chi s’impegna come ospite, offre al “suo” giovane, senza ricompensa alcuna, il vitto e l’alloggio – tutte le altre spese sono a carico del giovane. Per i soggiorni corti (1-4 settimane) gli ospiti non ricevono alcun indennizzo. Per i soggiorni di 1-6 mesi, i giovani partecipanti contribuiscono alle spese del vitto e alloggio.

 

Informazioni e iscrizione

Siamo lieti del vostro interesse e/o della vostra iscrizione come ospite e siamo volentieri a

disposizione per ulteriori informazioni:

 

Tel. 031 356 61 00

E-mail: youth@aso.ch



 

ASO

 
 

Pubblicità

 
Switzerland TourismPro PatriaSwiss Travel SystemLa PostaSwisscareLe site de la BCGE et les publireportages ne sont pas destinés aux personnes physiques ou morales qui, en raison de leur nationalité, de leur lieu de résidence ou pour toute autre raison, relèvent de juridictions qui interdisent ou restreignent leur utiliswissinfoASN