Famiglie ospitanti

Sai certamente già da tempo che gli Svizzeri non mangiano solo rösti e cioccolata. E sicuramente non credi neanche più ai cliché: Heidi & Peter il pastorello, montagne, banche e orologi.


Vuoi conoscere la verità?

Soggiornando presso una famiglia ospitante imparerai a conoscere la vita quotidiana in Svizzera. Potrai verificare che altri paesi e famiglie hanno effettivamente altre abitudini: cibo insolito, comportamento diverso, passatempi inconsueti – e tutto ciò in una lingua straniera…


Uno degli scopi del programma “Soggiorno presso una famiglia ospitante” è quello di promuovere il contatto e la comprensione tra culture e continenti. Questo programma arricchisce tutti i suoi partecipanti: nuove amicizie, ampliamento degli orizzonti culturale e personale – ma soprattutto una splendida avventura degna d’esser vissuta


Il tuo soggiorno presso una famiglia ospitante poco complicata e flessibile può facilmente esser combinato con un’altra offerta del Servizio giovani: vuoi seguire un corso linguistico o dare un’occhiata al sistema di formazione svizzero? Preferisci venire in un campo di sport o fare un viaggio? Componi il tuo soggiorno personalizzato per un’indimenticabile vacanza “su misura” in Svizzera!


La famiglia ospitante non riceve dall’OSE nessun indennizzo. Ti ospita liberamente e gratuitamente, interessata ad avere un ospite di un’altra cultura. Ci aspettiamo che tu rispetti e apprezzi la generosa ospitalità.

 

Data:

tutto l‘anno

Durata:

1-4 settimane a scelta

Località:

in tutta la Svizzera (cerchiamo di tener conto dei tuoi desideri circa le regioni)

Età:

dai 16 anni

Prezzo:

1a settimana CHF 200.-, ogni settimana supplementare CHF 100.-

Iscrizione:

fino a sei settimane prima del soggiorno

 

Ti consigliamo d'acquistare uno Swiss Pass (abbonamento generale per i mezzi di transporto pubblici valido in tutta la Svizzera) per una, due o quattro settimane. Prezzo: CHF 200.- (8 giorni), CHF 250.- (15 giorni), CHF 310.- (1 mese).


Ulteriori informazioni:

Guida per partecipanti (PDF) 

 


 

ASO

 
 

Pubblicità

 
Switzerland TourismLa PostaLe site de la BCGE et les publireportages ne sont pas destinés aux personnes physiques ou morales qui, en raison de leur nationalité, de leur lieu de résidence ou pour toute autre raison, relèvent de juridictions qui interdisent ou restreignent leur utiliSwiss Travel SystemPro PatriaASNSwisscareswissinfo