96° Congresso degli Svizzeri all'estero, dal 10 al 12 agosto 2018 a Visp

96° Congresso degli Svizzeri all'estero a Visp  

© Visp Tourismus

 

Le informazioni specificati saranno pubblicate unicamente in francese e in tedesco.

 

 

Congresso degli Svizzeri all'estero

Ogni anno, ad agosto, l’Organizzazione degli Svizzeri all’estero (OSE) organizza un congresso per gli svizzeri all’estero. Questa manifestazione è diventata nel frattempo un apprezzato appuntamento non solo dai nostri connazionali che vivono attualmente all’estero, ma anche da tutti coloro che si interessano alla mobilità internazionale della Quinta Svizzera. I temi, che cambiano di anno in anno, vengono selezionati per soddisfare appositamente l’interesse e le aspettative di entrambi questi gruppi di riferimento.

 

Il congresso si svolge ogni anno in una regione diversa della Svizzera. Durante questa manifestazione, i partecipanti, il cui numero ha anche raggiunto quota 400, hanno la possibilità di incontrare compatrioti provenienti da tutte le parti del mondo, assistere a entusiasmanti presentazioni, informarsi sugli ultimi sviluppi avvenuti in Svizzera, scambiarsi esperienze nonché conoscere interessanti personalità del mondo economico e politico svizzero.

 

Grazie a diverse attività connesse al Congresso come visite ed escursioni in tutta la regione ospitante, la partecipazione a questo evento è proprio un’esperienza unica.

 

Tutte le presentazioni e sedute del congresso vengono tenute in tedesco o francese con traduzione simultanea nella relativa altra lingua.

 

Consigliamo di segnare già da oggi la data sul calendario per non mancare al prossimo congresso per gli svizzeri all’estero!

 

 


 

ASO

 
 

Pubblicità

 
Switzerland TourismPro PatriaASNSwiss Travel SystemLe site de la BCGE et les publireportages ne sont pas destinés aux personnes physiques ou morales qui, en raison de leur nationalité, de leur lieu de résidence ou pour toute autre raison, relèvent de juridictions qui interdisent ou restreignent leur utiliSwisscareLa Postaswissinfo