Informare la Svizzera valicando le frontiere

Il Dipartimento Communications & Marketing dell'Organizzazione degli Svizzeri all'estero (OSE) si prefigge di mettere in contatto le cinque comunità elvetiche. Grazie a mezzi di comunicazione efficienti, esso è in contatto diretto con il vasto pubblico della Quinta Svizzera, con le rappresentanze svizzere all'estero, con i club e le società svizzere nel mondo, ma anche con i mass media svizzeri e i parlamentari alle Camere Federali.

 

Da un lato, l'OSE informa gli Svizzeri residenti all'estero sull'attualità svizzera e, dall'altro, informa i mass media sulle questioni concernenti la Quinta Svizzera.

La Quinta Svizzera è costituita da un pubblico variegato e ripartito su tutti i continenti. Questo pubblico, plurilingue e multiculturale, è un vero e proprio mosaico che è d'importanza primordiale mantenere unito. Una sfida raccolta dall'OSE con convinzione. A questo scopo, l'OSE dispone della «Schweizer Revue», inviata in tutto il mondo in più di 422'000 esemplari tradotta in 5 lingue, della newsletter OSE Info e della Pubblicazione Novità della Quinta Svizzera, un bollettino informativo destinato ai membri dell'intergruppo parlamentare «Svizzeri all'estero». Senza scordare Swisscommunity.org, la piattaforma Internet per gli Svizzeri all’estero, che da la possibilità agli Svizzeri all’estero, ai media e ai politici d’essere sempre informati e in comunicazione in rete.

 

I comunicati stampa, i contatti con i mass media, la relazione annuale e il sito internet sono pure di competenza del Dipartimento Communications & Marketing.


 

ASO

 
 

Pubblicità

 
Switzerland TourismSwisscarePro PatriaSwiss Travel SystemLa Posta